Formazione 4.0 a Km 0

Formazione 4.0 a Km 0

Webinar Giovedì 26 maggio 2022 - Tecnologie e "Formazione 4.0 a Km 0": le eccellenze toscane come piattaforma per l'upskilling delle risorse.

Tecnologie 4.0: nuovi incontri formativi e di orientamento con i più importanti Competence center nazionali e Hub tecnologici toscani.

La Camera di commercio di Pistoia-Prato e il suo PID, assieme ad altre Camere della Toscana, con il supporto tecnico dell'Istituto di Studi e Ricerche di Massa Carrara e di Fondazione ISI, organizza un ciclo di incontri formativi e di orientamento con i più importanti Competence center nazionali e Hub tecnologici della Regione Toscana.

PER SAPERNE DI PIU'

BuyFood Toscana 2022

BuyFood Toscana 2022

Torna anche per il 2022 BuyFood Toscana, l’evento dedicato ai prodotti agroalimentari di eccellenza della Toscana (DOP, IGP, Biologici, Prodotto di Montagna, AgriQualità e Prodotti Agroalimentari Tradizionali – PAT)

BuyFood Toscana 2022 si svolgerà dall’11 al 12 ottobre 2022 a Firenze, dove si terranno numerosi incontri B2B, tra le 60 aziende agricole toscane che saranno selezionate con Avviso pubblico ed i buyer stranieri, selezionati da PromoFirenze attraverso la rete camerale all’estero.

BuyFood Toscana si inquadra nel progetto regionale “Food di eccellenza” e punta diffondere e consolidare la conoscenza della qualità delle migliori produzioni agroalimentari toscane: le eccellenze DOP, IGP, Agriqualità, prodotti Biologici, PAT e Prodotto di Montagna, attraverso eventi mirati, iniziative collaterali ed incontri B2B tra le aziende toscane e il trade internazionale.

L’evento è promosso da Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze e organizzato da Fondazione Sistema Toscana e PromoFirenze.

La manifestazione si rivolge agli operatori del settore, ma anche alla stampa e ai cittadini, attraverso diverse iniziative realizzate in ottobre che intendono accendere i riflettori sui prodotti agroalimentari di qualità della nostra regione.

100 eccellenze secondo Forbes

100 eccellenze secondo Forbes

Forbes Italia e So Wine So Food, in collaborazione con il brand ambassador d’eccezione Martino De Rosa, hanno pubblicato la nuova Guida 100 eccellenze italiane 2022 con tutto il meglio del Made in Italy dalle tavole top del Belpaese alle migliori griffe del vino tricolore, passando per i produttori delle eccellenze alimentari italiane, gli indirizzi giusti dell’ospitalità e il top dal mondo del drink e degli spirits.

La nuova Guida 100 eccellenze italiane 2022 di Forbes Italia e So Wine So Food e è stata realizzata insieme a Martino De Rosa, a capo del settore hospitality del Gruppo Terra Moretti e del Relais e Chateaux L’Albereta. Nella prestigiosa Guida sono state inserite tutte le eccellenze italiane del 2022 in fatto di cibo, vino, ospitalità e sapienza produttiva.

Stefano Corro, executive editor della guida, nonché editore di So Wine So Food, ha parlato così in occasione della pubblicazione di 100 eccellenze italiane 2022: “Noi di So Wine So Food diamo ben volentieri il nostro contributo alla realizzazione di questo strumento editoriale, attenti come siamo a quanto accade nell’universo del food e del beverage, e in generale, dell’offerta di ospitalità. L’eccellenza italiana, il nostro saper fare, ben rappresentato in questa prestigiosa pubblicazione, non si è fermato ed è sempre più pronto a rappresentare il meglio di sé, in Italia e nel mondo. Una pubblicazione come questa ha il merito straordinario di ricordare al mondo l’unicità delle nostre performance, che vedono l’Italia, una volta di più, sul gradino più alto”.

Le abitudini sono cambiate

Le abitudini sono cambiate

Le abitudini dei nostri clienti, sotto la pressione delle trasformazioni dell’ultimo anno, sono radicalmente mutate. Ecco perché, al di là del dato sanitario, il mercato, 𝑖𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑚𝑜𝑑𝑜 𝑑𝑖 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑎𝑟𝑒, 𝑒̀ 𝑐𝑎𝑚𝑏𝑖𝑎𝑡𝑜.
I 𝐜𝐥𝐢𝐞𝐧𝐭𝐢 si rivolgono sempre più alla 𝐫𝐞𝐭𝐞, cercano risposte 𝐯𝐞𝐥𝐨𝐜𝐢, 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐞, 𝐞𝐝 𝐞𝐯𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢. Non vogliono perdere tempo a valutare, soppesare e confrontare.
E’ quindi compito delle aziende organizzarsi e fornire 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐚𝐥 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐮𝐦𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 le risposte che sta cercando. Ci sono molteplici offerte, poche però sono selezionate, scelte, valutate.
Ecco perchè nasce 𝐄𝐜𝐜𝐞𝐥𝐥𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐢𝐧 𝐓𝐨𝐬𝐜𝐚𝐧𝐚.
Diamo una mano ai vostri potenziali futuri clienti a 𝐭𝐫𝐨𝐯𝐚𝐫𝐯𝐢 e a capire, in 𝐩𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢, che siete voi 𝐥𝐚 𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐳𝐢𝐞𝐧𝐝𝐚 del vostro settore. Un portale che mette in evidenza le aziende Eccellenti, che hanno contribuito, grazie alla loro 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑒𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑖𝑡𝑎̀ 𝑎𝑙𝑙’𝑎𝑐𝑐𝑟𝑒𝑠𝑐𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑖𝑔𝑖𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑡𝑒𝑟𝑟𝑖𝑡𝑜𝑟𝑖𝑜 𝑑𝑜𝑣𝑒 𝑜𝑝𝑒𝑟𝑎𝑛𝑜.
Questa è la nostra 𝐞𝐬𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀ , scegliamo solo 𝟑 𝐚𝐳𝐢𝐞𝐧𝐝𝐞 per per settore.
Abbiamo pochissime posizione disponibili, e molte richieste. Le selezioni sono aperte, proprio perché la valutazione è il nostro 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐟𝐨𝐫𝐳𝐚 che restituisce 𝐚𝐮𝐭𝐨𝐫𝐢𝐭𝐚̀ 𝐚𝐥 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐥𝐞
e alle aziende che ne fanno parte.
Vuoi essere inserito nelle Eccellenze in Toscana ? La tua azienda è aperta da almeno 𝟏𝟎 𝐚𝐧𝐧𝐢 ? CLICCA QUI

Categorie

Circuito "Eccellenze"

Oltre alla Toscana sono in fase di attivazione portali dedicati a tutte le regioni. Se sei interessato a inserire la tua attività o a collaborare con noi per la gestione di uno dei portali clicca sulla regione di tuo interesse.

© 2022 Blu Innovation Media srl. P. IVA 01884850478. All Rights Reserved.